News

VDay 75, a Mosca niente parata militare, ma un gigantesco Airshow !

0
VDay 75

VDay 75, le celebrazioni per il giorno della vittoria si sono svolte in modo sobrio in Gran Bretagna, Francia e Germania, toccante il discorso di sua maestà Elisabetta II . La data è quella dell’8 maggio , ma la resa ufficiale della Germania fu firmata due volte per volontà di Stalin e la data dell’8 maggio divenne il 9 maggio per i paesi dell’est e in particolare per l’Unione Sovietica all’epoca.

Da grande prova muscolare con una gigantesca parata militare durante la guerra fredda la festa del 9 maggio si è via via trasformata, ora in Russia è vista come la giusta celebrazione e il ricordo della morte di oltre 20 milioni di concittadini tra militari e civili. Un numero spaventoso se paragonato all’attuale pandemia. Putin ha ripreso da molti anni la tradizione della festa per rafforzare lo spirito della nazione, e anche se quest’anno a causa della pandemia ha dovuto annunciare che la tradizionale parata militare verrà rimandata (per ora è stata indicato il 9 settembre come data) la festa ci sarà lo stesso, ma in cielo.

Vorrei invitare tutti a guardare lo spettacolo aereo sull’aerodromo di Kubinka dalle 15:30 alle 16:30, ora di Mosca, il 9 maggio, sui canali televisivi centrali. Sarà uno spettacolo affascinante di quattro gruppi acrobatici della nostra Forza Aerea “la ha detto il generale Sergei Shoigu in una conferenza stampa ospitata dal centro informazioni TASS di San Pietroburgo.

La parata aerea per celebrare il 75 ° anniversario della vittoria dell’Unione Sovietica sulla Germania nazista nella Grande Guerra Patriottica del 1941-1945 si svolgerà in Russia il 9 maggio e si terranno fuochi d’artificio nelle città russe, è stato confermato anche dal presidente russo Vladimir Putin.

Celebreremo la nostra festa sacra: il Giorno della Vittoria, nel rispetto dei requisiti di sicurezza e del regime di autoisolamento. Nonostante tutto, lo faremo tutti insieme con l’intero paese“, ha detto il capo dello stato, rivolgendosi ai cittadini russi .

Come ha sottolineato il presidente russo, “il 9 maggio gli aerei voleranno in una parata nel cielo della Russia – moderni aerei da combattimento ed elicotteri, rendendo omaggio agli eroi e tradizionali fuochi d’artificio festivi si terranno nei centri delle città la sera “.

Senza dubbio una festa da seguire anche per gli appassionati del volo visto che ci sarà un incredibile Airshow  nella vicina base aerea di Kubinka , per chi vuole seguire gli eventi basterà andare sui vari social da Facebook a VK che stanno già seguendo in diretta gli eventi.

 

CuMask+, la mascherina di Hong Kong che si lava per 60 volte

Previous article

Marco Quintili racconta l’emergenza coronavirus a 50TopPizza

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News