• Latest

Gente Roma, la boutique multi luxury lancia una nuova campagna

09/11/2020

Draka Distribution porta su CG Digital “Big Fish & Begonia” e “Kids in Love”

20/01/2021

London One Radio: un 2020 ricco di successi

18/01/2021

Il Caffè degli Artisti, Carlo Belmondo e il maestro Marco Quintili tra gli ospiti del 18 gennaio

18/01/2021

Cappellaio Matto, il videoclip del singolo di Eugenio Picchiani contro la violenza sulle donne

17/01/2021

Stefano Miozzo, il campione del mondo celebra il Pizza Day con la “Romeo & Juliet”

16/01/2021

“Vivere d’amore”, la poesia dell’attore Massimiliano Gallo commuove gli italiani

10/01/2021

Gianluca Mech racconta al prestigioso settimanale inglese “Hello” la dieta di Sarah Ferguson

07/01/2021
Tanya Roberts

Addio a Tanya Roberts

06/01/2021

Il Boss delle Pizze, anche Florindo Franco nella nuova stagione su Alice TV

05/01/2021

Il Caffè degli Artisti, ospiti e anticipazioni della prima puntata del 2021

04/01/2021
  • Home
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Redazione
giovedì, Gennaio 21, 2021
  • Login
TalkyMedia
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
Advertisement
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
TalkyMedia
No Result
View All Result

Gente Roma, la boutique multi luxury lancia una nuova campagna

Svelato il messaggio segreto di Campo de Fiori, la campagna di Gente Roma si baserà sulla frase “ In bad times beautiful things are necessary”.

Thomas Cardinali by Thomas Cardinali
09/11/2020
in Lifestyle
5 min read
0
Share on FacebookShare on Twitter

“In bad times beautiful things are necessary” è il messaggio della nuova campagna 2020 di GENTE ROMA, storica catena romana di Boutique multibrand del luxury fashion che da quasi 40 anni con stile ed eleganza è punto di riferimento per l’estetica del bello in tutte le sue forme sia a livello nazionale che internazionale.

Una campagna eccezionale e straordinaria, apparsa lo scorso 7 Novembre con una super affissione presso l’iconica piazza di Campo dei Fiori in Roma, dove per la prima volta si comunica un messaggio sociale forte e non un semplice prodotto.

“La campagna – dichiara Vito Addadi (fondatore di Gente) – è un inno alla valorizzazione della bellezza in ogni sua forma, secondo la personale sensibilità di ognuno. Uno speciale riconoscimento a tutti gli artisti e i creativi che, attraverso la propria interpretazione, ci donano quella bellezza e umanità quotidiana di cui abbiamo bisogno oggi più che mai”

In un momento grigio e oscuro in cui il mondo e le priorità delle persone hanno vissuto grandi stravolgimenti a causa del diffondersi della pandemia, Gente Roma lancia così un messaggio importante volto alla sensibilizzazione del pubblico nei confronti del bello e della cultura in tutte le sue declinazioni artistiche. Un invito a non dimenticarsi di quanto la “cultura del bello” sia di fondamentale importanza per nutrire lo spirito, l’anima, il cuore e la mente, allargando i nostri orizzonti e contribuendo all’arricchimento personale di ognuno di noi. Un messaggio sociale che diviene al tempo stesso un grido di speranza e un appello di solidarietà a supporto di tutto il mondo della moda, del cinema, del teatro, della musica e dell’arte in generale, gravemente colpito dal Covid.

L’attitudine a creare e a cogliere la bellezza e di conseguenza le beautiful things, non è un semplice ornamento della vita umana. Secondo Gente costituisce la vera essenza che distingue l’uomo da qualsiasi altra forma vivente sulla Terra. La bellezza e la capacità di suscitare emozioni sono quindi parte integrante dell’uomo e in questa misura necessarie in maniera imprescindibile. La ricerca della bellezza deve essere un diritto alla portata di tutti.

Da qui l’idea dell’istituzione di un bando per borse di studio al quale potranno partecipare tutti i giovani creativi attivi in diversi ambiti: dalla fotografia alla grafica, sino alla musica, all’arte figurativa e alla recitazione. I ragazzi, per aggiudicarsi la borsa, dovranno presentare una creazione artistica sul tema “In bad times beautiful things are necessary”, concetto fulcro della campagna promossa da GENTE Roma.

Di recente Gente ha nominato come art director Giulio Paternò, che insieme al team creativo ha ideato il concept e la comunicazione della nuova campagna delle note boutique luxury fashion. La campagna segna un cambio di passo nella comunicazione del marchio che, dopo l’emergenza globale, si presenta con idee nuove e la consapevolezza che, se nulla sarà più come prima, allora occorre guardare avanti. 

 

Il risultato finale della campagna è un video emozionale che ripercorre le fasi della creazione e del lancio del manifesto finale, attraverso la selezione del messaggio IN BAD TIMES BEAUTIFUL THINGS ARE NECESSARY, che ha svelato il mistero dell’inquietante affissione anonima comparsa una settimana prima a Campo De’ Fiori. Tra i vicoli e le piazze di una Roma eterna, colta alle prime luci dell’alba, il video è accompagnato dalla voce del doppiatore Andrea Mete, voce tra gli altri di John Legend, Zac Efron e Justin Timberlake.

 

Da quasi 40 anni Gente Roma è un’istituzione di richiamo internazionale nel settore del luxury fashion retail uomo – donna, con un totale di 9 boutique nei punti più prestigiosi del centro storico della Capitale e uno store in Sardegna.

Un appassionato team di buyer ed esperti di stile collaborano per selezionare capi esclusivi e per individuare le nuove tendenze tra le collezioni delle migliori maison italiane e internazionali. Questo permette a Gente Roma di offrire una selezione di stilisti iconici e talenti emergenti, edizioni limitate e capsule collection.

 

La profonda conoscenza della moda e dello stile, l’attenzione per l’universo femminile, l’eleganza e la raffinatezza sono le caratteristiche che distinguono Gente Roma dai propri competitors.

Un “luogo” dal respiro internazionale dove ogni cliente può trovare la propria dimensione e il proprio stile e dove ogni elemento è strutturato secondo codici di valore, di attualità e di coerenza.

 

Gente Roma ha costruito nel tempo una rete di boutique rinomate per eleganza ed esclusività che accolgono una clientela romana ed internazionale. Il suo primo negozio di Via Cola De Rienzo è stato aperto nel 1982 e da allora Gente Roma è diventata espressione di contemporaneità, un luogo dove tradizione ed innovazione si fondono dando vita ad una vera e propria esperienza di acquisto, sensoriale, autentica, unica e personalizzata.

 

Le boutique di Gente Roma sono da sempre meta e punto di ispirazione di numerosi personaggi illustri e celebrità del jet set internazionale che durante i propri soggiorni romani non hanno resistito al richiamo esclusivo delle Boutique. Da Francis Ford Coppola a Catherine Deneuve, dai Duran Duran a Dustin Hoffman, da Jennifer Lopez a Tom Cruise, fino aRoberto Benigni, Monica Vitti, Zaha Hadid, Giuseppe Tornatore, Richard Gere, Kanye West, Kim Kardashian: questi solo alcuni dei nomi che hanno varcato la porta di Gente Roma nel corso degli anni.

 

L’esperienza di acquisto tailor made offerta da Gente Roma prosegue sul portale e-commerce Genteroma.com che, dal 2014, disponibile in italiano e in inglese, propone una selezione esclusiva di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli, borse uomo – donna dei designer più rinomati, spedendo in tutto il mondo gli articoli presenti nel proprio catalogo. L’innovazione dell’e-commerce da parte dell’azienda negli ultimi anni ha reso il brand GENTE ROMA ancor più internazionale e competitivo, diventando così a pieno titolo una delle mete privilegiate per il fashion di lusso on line con milioni di visite e spedizioni worldwide.

ShareTweetShare
Previous Post

I Cavalieri di Castelcorvo da oggi su Disney+, tra le protagoniste Angela Tuccia

Next Post

StoneCash lancia le nuove innovazioni integrate digitali per il settore lapideo

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Related Posts

Lifestyle

Gianluca Mech racconta al prestigioso settimanale inglese “Hello” la dieta di Sarah Ferguson

by Thomas Cardinali
07/01/2021
0

Una Sarah Ferguson in forma e armoniosa, come non l’abbiamo mai vista. Le foto della Duchessa di York, pubblicate nei mesi scorsi...

Lifestyle

Il Boss delle Pizze, anche Florindo Franco nella nuova stagione su Alice TV

by Thomas Cardinali
05/01/2021
0

È tornato su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il...

Lifestyle

Miss Universe 2020, cresce l’attesa per l’elezione della rappresentante italiana

by Francoise Rolles
19/12/2020
0

Torna nella Capitale il più importante concorso di bellezza del pianeta, per eleggere la rappresentante italiana che avrà il diritto...

Gianluca Mech, l’ultima novità è il croissant proteico senza zucchero

23/11/2020

Fai vincere le tue ossa

16/11/2020

Covid-19, a Vicenza si curano i malati con i prodotti di Gianluca Mech

31/10/2020
Load More
Next Post

StoneCash lancia le nuove innovazioni integrate digitali per il settore lapideo

Claudio Guerrini: "Dopo tanti anni ci ho messo finalmente la faccia"

Fai vincere le tue ossa

Discussion about this post

Popular News

    Recommended

    Killers of The Flower Moon, il film di Martin Scorsese sarà prodotto da Apple

    8 mesi ago

    “Allevi in the jungle”, su RaiPlay arriva la docuserie con Giovanni Allevi prodotta da TwisterFilm

    1 mese ago

    CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | REDAZIONE  | PRIVACY SETTINGS 

    Questo sito è parte di TalkyMedia ed è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Velletri con numero 1/2017

    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia.

    Direttore Responsabile – Thomas Cardinali

    DISCLAIMER: Le foto presenti nei siti del network TalkyMedia sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto, gli autori ed eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, si prega di segnalarlo alla redazione, alla mail hello@talkymedia.com. Si provvederà alla rimozione delle immagini nel più breve tempo possibile.

    • Home
    • Chi siamo
    • Lavora con noi
    • Redazione

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    No Result
    View All Result
    • News
    • Cinema
    • Serie TV
    • Musica
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Economy

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    Welcome Back!

    OR

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Create New Account!

    Fill the forms bellow to register

    All fields are required. Log In

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Accetta Cookie
    Questo sito utilizza dei cookie per la tua esperienza utente. Questo non porterà alcun danno al tuo pc e alla tua navigazione Cookie settingsACCEPT
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Cookie

    Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
    Necessario Sempre attivato

    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

    Non necessario

    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.