• Latest

Una ragazza per il cinema 2020, attesa per la serata di gala della finale nazionale di Taormina

04/09/2020

“SONIC SUNDAY’S SESSIONS” è il nuovo format musicale firmato BalckCandy Produzioni, Controradio Firenze e Rockcontest

16/04/2021

“Tratto da una storia vera” è il nuovo album di Joe Barbieri!

16/04/2021

“Messico” è il nuovo singolo di Leiner!

16/04/2021

“Luglio” è il nuovo singolo di Giulia Pratelli!

16/04/2021

“Non m’hai mai” è il nuovo singolo di Adriano Formoso!

16/04/2021

Esce “Love comes back to me” il nuovo singolo del cantautore Jaboni

16/04/2021

Linea Verde, il parco di Tepilora e tutte le anticipazioni per il 18 aprile

16/04/2021
Hunger Ward

Hunger Ward, la fame usata come arma di guerra

14/04/2021
Games of Thrones Iron Anniversary

Il Trono di Spade: The Iron Anniversary

14/04/2021

Il compleanno, il videoclip del singolo di Nino D’Angelo

14/04/2021
  • Home
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Redazione
sabato, Aprile 17, 2021
  • Login
TalkyMedia
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
Advertisement
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
TalkyMedia
No Result
View All Result

Una ragazza per il cinema 2020, attesa per la serata di gala della finale nazionale di Taormina

È iniziata ufficialmente la tre giorni della finale nazionale de “Una ragazza per il cinema” che si concluderà domenica 6 settembre con la serata di gala finale condotta da Beppe Convertini. Oggi si è svolta la conferenza stampa alla presenza del patron Antonio Lo Presti e di illustri ospiti come Franco Battaglia, Leon Cino e Pablo Gil Cagnè.

Thomas Cardinali by Thomas Cardinali
04/09/2020
in Cinema, Flash News, News
5 min read
0
Share on FacebookShare on Twitter

Iniziato il conteggio alla rovescia per la Finale Nazionale dell’esclusivo Premio Nazionale di Bellezza e Talento, “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 32esima Edizione, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in programma, domenica 6 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Resort Capo dei Greci Sant’Alessio Siculo – Taormina.  Quast’anno, causa covid-19, la serata finale non si svolgerà come da tradizione nel Teatro Antico, ma bensì nel comunque affascinante Anfiteatro dei Greci sito nello stesso resort luxury.

Su una scogliera affacciata sul mare di una delle città più bella della Sicilia sarà , il conduttore televisivo, Beppe Convertini, a condurre la Finale Nazionale con la direzione di produzione a cura di Alfonso Stagno. Oltre ai già citati si aggiungono, Mandi Mandi, comico friulano volto noto negli anni ‘90 di «Mai dire Gol» e «Quelli che il calcio»; Salvo D’Angelo, Produttore Cinematografico. Madrina della Finale Nazionale, Antonella Ponziani, attrice e regista, presente nei film “Intervista” di Federico Fellini, “Soldati-365 all’alba” di Marco Risi, “Ferie  d’agosto” di Paolo Virzi e nelle fiction “Il bello delle donne” su Canale 5. La conferenza stampa moderata da Lucio Di Mauro oltre ai due patron ha visto anche la partecipazione della vincitrice del 2019 Iris Mulas e della giuria composta dal maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il Direttore dell’Agenzia ”The One Model”, il re della moda Franco Battaglia.  

Ma non è ancora chiusa, la lunga lista degli illustri ospiti che, i Patron del Concorso, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, sono riusciti ad aggiudicarsi e che impreziosiranno la finale, come gli stessi hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa: “Vorrei però lodare anche gli agenti che con grande difficoltà hanno permesso a questa 32esima gestione di potersi concludere. Ringrazio tutti i fotografi, che in ogni attimo della giornata sono pronti a ritrarre le nostre ragazze. Io apprendo oggi dalla stampa che gli altri concorsi si fermano, ma a noi non interessa guardiamo soltanto a quello che facciamo. Poi vorrei dire che i titoli non si lasciano, ma si passano. Stasera c’è la serata talento, abbiamo come partner Studio Cinema che offrirà un anno di Accademia. Abbiamo riflettuto tanto sul fare o meno questa edizione, alla fine rispettando le regole ci siamo resi conto che era possibile andare avanti”.

 

La moglie del patron Daniela Eramo, anch’ella partecipante nel 1996 ad una ragazza per il cinema ribadisce come il concorso continui nel suo processo di crescita: “Quando l’ho fatto io a 16 anni non c’erano tutte queste opportunità anche per via dei pochi anni. Il mio percorso si è concluso perché ho conosciuto mio marito, ma da allora è continuato quello del concorso che ora è un punto di riferimento. ci saranno tante fasce perché permetteranno alle ragazze di poter lavorare con Pablo, con Franco Battaglia e anche il monologo per Studio Cinema. Ogni anno le ragazze sono come delle figlie, Iris è cresciuta tanto con il nostro concorso”.

 

Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, avrà il compito, anche quest’anno, di creare le coreografie per le ragazze sul palco dell’Anfiteatro di Capo dei Greci. Il coreografo ha dovuto lavorare con le difficoltà dovute alle restrizione imposte dall’emergenza sanitaria: “Abbiamo cercato di mantenere le distanze con tutte le precauzioni possibili e immaginabili. Non è stato facile perché anche mantenere una mascherina non è semplice. Il lavoro di un ballerino è fatto di tempo, quando sei costretto a spezzarli presto per rifiatare diventa tutto più difficile. Le ragazze sono state eccezionali”.

 

In giuria come detto anche la leggenda della moda Franco Battaglia, che ha spiegato acosa cerca a Una ragazza per il cinema: “Io vengo in questo concorso molto volentieri grazie al signor Lo Presti e la moglie che mi invitano. Tutte le volte cerco di trovare ragazze da portare a Milano per lavorare. Ho già visto delle ragazze con del potenziale quest’anno. Questo concorso apre delle opportunità da cogliere”, mentre il popolare make up artist Pablo Gil-Cagnè spiega: “Io dico sempre che il trucco migliora il sorriso, ma se uno sceglie il rossetto giusto poi è ancora più contagioso. A parte le battute sono felice di essere qui. Terrò una masterclass proprio sul make up e sarà bello poter rendere tutte le partecipanti ancora più belle. Vengo a questo concorso dal 2008, la vincitrice dello scorso anno Iris Mulas è venuta spesso in accademia e speriamo che possano venire tanti di voi”.

 

Iris Mulas ha raccontato tra lacrime di commozione quanto la vittoria di 12 mesi fa le abbia cambiato la vita e permesso di iniziare un viaggio per realizzare i suoi sogni: “Questo concorso mi ha cambiato la vita in modo inimmaginabile, mi ha messo in contatto con persone del mondo dello spettacolo e mi ha fatto capire cosa vuol dire lavorarci. Non è il risultato finale, ma il percorso e la fatica che non potete capire.  Questo concorso ti spinge a tirare fuori tutto da dentro e a far vedere chi sono davvero. Ho studiato nell’accademia a Roma conoscendo grandi personalità del mondo del cinema, prossimamente avrò anche una lezione con Ferzan Ozpetek. Questo è un lavoro che richiede totale abnegazione e sacrificio, ma quando arrivi in cima alla salita il panorama è bellissimo”. Il direttore artistico della finale  Ernesto Trapanese conferma questo pensiero: “Io vendevo le macchine e non mi piacciono, ho la stessa da 12 anni. La chiamata all’arte la sentì dentro e la devi seguire con coraggio e determinazione. Io avevo uno stipendio fisso e guadagnavo bene, ma mi sono licenziato dopo la chiamata”.

 

Da 32 anni, nel panorama nazionale, il concorso dà accesso, al mondo dello spettacolo e del cinema, perché è l’unico concorso che mette in risalto non solo la bellezza ma anche il talento. Adesso non ci resta che attendere di assistere a questa parata di stelle, nello scenario più Bello al Mondo, Taormina, per “Una Ragazza per il Cinema 2020”.

ShareTweetShare
Previous Post

Venezia 77, “Anna Rosenberg” con Claudia Gerini, prodotto da Michela Scolari, sbarca al Terra di Siena Film Festival

Next Post

Donne e donne di Minuta Gabura porta a Venezia 77 e in sala il dramma del femminicidio

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Related Posts

Hunger Ward
Cinema

Hunger Ward, la fame usata come arma di guerra

by robertoleofrigio
14/04/2021
0

Hunger Ward è il documentario candidato nella categoria degli Oscar per short documentary e diretto da Skye Fitzgerald. Abbiamo avuto...

Games of Thrones Iron Anniversary
News

Il Trono di Spade: The Iron Anniversary

by robertoleofrigio
14/04/2021
0

Per i 10 anni dal primo episodio del cult HBO, dal 16 al 23 aprile al canale 111 un pop-up...

Go Nagai
Cultura

Go Nagai, Incontra la Sua Divina Commedia il 16 aprile 2021 ore 19.00

by robertoleofrigio
14/04/2021
0

Il Maestro Go Nagai, uno dei più grandi fumettisti giapponesi, sarà protagonista di un incontro speciale per raccontare il suo...

SciFiClub

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL PRESENTA SCiFi CLUB,

13/04/2021
Mr. Nobody

Eagle Pictures Le novità Home Video di Maggio 2021

13/04/2021

Studio News, al via il nuovo talk-show con Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi

08/04/2021
Load More
Next Post

Donne e donne di Minuta Gabura porta a Venezia 77 e in sala il dramma del femminicidio

Cortinametraggio 2021 presentato a Venezia 77, madrina Jenny De Nucci

Oliver Stone, director

Premio Kineo 2020, tutti i premiati a Venezia 77

Discussion about this post

Popular News

    Recommended

    L'ultimo paradiso

    L’ultimo paradiso

    2 mesi ago

    Marco Quintili, il maestro pizzaiolo protagonista delle video ricette del Centro Agroalimentare Roma

    6 mesi ago

    CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | REDAZIONE  | PRIVACY SETTINGS 

    Questo sito è parte di TalkyMedia ed è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Velletri con numero 1/2017

    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia.

    Direttore Responsabile – Thomas Cardinali

    DISCLAIMER: Le foto presenti nei siti del network TalkyMedia sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto, gli autori ed eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, si prega di segnalarlo alla redazione, alla mail hello@talkymedia.com. Si provvederà alla rimozione delle immagini nel più breve tempo possibile.

    • Home
    • Chi siamo
    • Lavora con noi
    • Redazione

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    No Result
    View All Result
    • News
    • Cinema
    • Serie TV
    • Musica
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Economy

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    Welcome Back!

    OR

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Create New Account!

    Fill the forms bellow to register

    All fields are required. Log In

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Accetta Cookie
    Questo sito utilizza dei cookie per la tua esperienza utente. Questo non porterà alcun danno al tuo pc e alla tua navigazione Cookie settingsACCEPT
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Cookie

    Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
    Necessario Sempre attivato

    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

    Non necessario

    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.