Lifestyle

Stileo.it fotografa lo shopping online in Italia

0

Stileo.it è l’aggregatore più utilizzato per lo shopping online in cui si possono trovare i top brands italiani ed internazionali. Secondo i dati diffusi dal portale Stileo.It – che potete guardare qui – è chiaro come a farla da padrone, anche se con una leggerissima predominanza sia il made in italy con il 51% delle preferenze degli utenti: domina come sempre Re Giorgio Armani, seguito da grandi firme come Nero Giardini, Premiata, Trussardi, ALV by Alviero Martini, Versace, Gucci e Patrizia Pepe. Il calo della differenza tra Made in Italy e brand esteri è molto significativo con una sostanziale parità, ma ancora vincono i prodotti nostrani. A sorpresa però il brand più cercato ed acquistato online è Guess, un compromesso intramontabile tra top luxury e casual. I dati del report “Top Brands in Italy 2020” sono stati elaborati da Stileo.it grazie ai suoi 29 milioni di visitatori per un totale di 178 milioni di visualizzazioni e collaborazioni con altri ecommerce tra cui Amazon.

Stileo.It riesce dunque ad offrirci una fotografia veritiere dell’ecommerce italiano, cresciuto in modo esponenziale nell’ultimo anno. Stileo.it parte con moltissimi articoli acquistabili, migliaia di marchi rappresentati, ed è è disponibile su smartphone e tablet. Il look&feel del sito è raffinato senza rivoluzionare nulla rispetto agli ecommerce del fashion più noti, quindi l’utente si trova immediatamente in un contesto familiare e facile da utilizzare, con in più la possibilità di valutare le proposte di saldo suddivise per convenienza, dal 70% al 5%. La forza di Stileo.It è rappresentata da una User Experience intuitiva  che gli permette di essere il più utilizzato nel suo ambito. 

 

Rispetto alle classiche sezioni di vendita suddivise per categoria, l’e-commerce Stileo.it si approccia al consumatore in modo diverso, più accattivante. In home page le sezioni sono infatti suddivise per temi: ‘Moda di essere’, ‘La sneaker italiana a impatto zero’, ‘Come dire di no a queste scarpe’, dove l’abito o l’accessorio vengono infatti proposti suggerendo ispirazioni di stile. Un modo veloce e frizzante per avere suggerimenti di look con prodotti di qualità. Eccezionale anche la sezione ‘Ispirazioni’ che si presenta con un motore di ricerca indicizzato con divisioni quali’Lei/Lui’, ‘Stagione’, ‘Stile: casual, elegante, rock, grunge, ecc’, con la visualizzazione di proposte di stile caricate direttamente dagli utenti. Stileo offre anche la possibilità di creare set e look personalizzati e di seguire i consigli dei fashion blogger più noti. In questo modo, la nostra esperienza diventa ancora più completa e mirata a quelli che sono i nostri obiettivi o desideri, seguendo sempre le ultime tendenze moda.

 

La scelta delle marche su Stileo.it è vasta ed include: Brand sportivi come Adidas, Kappa, Nike, Puma, Reebok ecc. Brand italiani come Armani, Fendi, Praga, Versace, ecc. Brand premium come Burberry, Chloe, Michael Kors, Givenchy, Gucci, ecc. Ed altri marchi conosciuti come Calvin Klein, Converse, Desigual, Diadora, Guess, H&M, Max Mara, Tommy Hilfiger, Trussardi, ecc.

VinoXRoma, Renato Brunetta e Giuseppe Conte all’inaugurazione

Previous article

Tigers, la storia del calciatore prodigio Martin Bengtsson

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Lifestyle