Cinema

Sognando a New York – In The Heights, Miranda non perde la magia con il musical dell’estate

0

Il creatore di “Hamilton” Lin Manuel Miranda e il regista di “Crazy & Rich” Jon M. Chu vi invitano ad un evento cinematografico, dove le strade sono piene di musica, e i sogni più piccoli diventano grandi… stiamo parlando “Sognando a New York – In the Heights”, musical quasi interamente cantato tratto dall’omonimo spettacolo teatrale musicale “In The Heights”.

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega dal nome curioso, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

“Sognando a New York – In the Heights” fonde la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza. Sicuramente stiamo parlando di una bella esperienza cinematografica per gli amanti del musical, con un film che si candida prepotentemente a diventare un cult del genere specie tra la comunità dei latinos protagonisti dall’inizio alla fine nella cornice di una New York diversa da tutte le altre che erano già state rappresentate.

“Sognando a New York – In the Heights” è interpretato da Anthony Ramos (“A Star is Born”, “Hamilton” a Broadway), Corey Hawkins (“Straight Outta Compton”, “BlacKkKlansman”), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (“Vida” in TV), Olga Merediz (“In the Heights” a Broadway), Daphne Rubin-Vega (“Rent”a Broadway), Gregory Diaz IV (“Matilda the Musical” a Broadway), Stephanie Beatriz (“Brooklyn Nine-Nine” in TV), Dascha Polanco (“Orange is the New Black” in TV) e Jimmy Smits (i film di “Star Wars”) per un cast variegato è composto da bravi interpreti più che da grandi interpreti.

Chu ha diretto il film da una sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes, ed è la versione cinematografica dell’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, libretto di Quiara Alegría Hudes e concept di Miranda. “Sognando a New York – In the Heights” è prodotto da Miranda, Hudes, Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs, mentre David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

 

“Sognando a New York – In the Heights” è stato girato a New York, principalmente nelle location della dinamica comunità di Washington Heights e anche se non si tratta di una storia vera si tratta certamente di un racconto di crescita umana e sociale in cui tanti potrebbero riconoscersi. In The Heights è un film che vi invita alla riscoperta dei vostri sogni, a chiudere gli occhi ed immaginare di essere l’Usnavi di turno. Un musical poetico da non perdere.

Il film uscirà in tutto il mondo nell’estate 2021, e sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures nelle sale cinematografiche a partire dal 22 Luglio.

Tigers, il lato oscuro del pallone

Previous article

Venezia 78 : Dune prima mondiale il 3 settembre

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema