Musica

Sesto ci racconta il suo nuovo singolo “Meri”

0

Esce venerdì 25 marzo 2022Meri“, il nuovo singolo di Sesto fuori per Le Siepi Dischi e in distribuzione Believe Digital. Un nuovo capitolo per il cantautore di Trieste che ci avvicina alla pubblicazione dell’album d’esordio solista di Alessandro Giorgiutti, che segue i precedenti singoli Sbalzi (che l’ha portato tra i finalisti dell’ultima edizione di Musicultura), Galleggianti, Neve (Anna) e il più recente 0+0.

“Meri” è una storia di quartiere che racconta una persona semplice e di buon cuore come testimonianza di un mondo che sta pian piano scomparendo. Il brano è stato ispirato nel mood, nelle sonorità e nella scrittura dal cantautorato romano e in particolare dallo stile di Riccardo Sinigallia.

  1. Stai seguendo anche quest’ultima edizione di Musicultura? Qualche nome in particolare che ti ha colpito e che ti senti di segnalare? 

Si, ho un paio di amici che partecipano quest’ anno.Sicuramente Caspio,mio compagno di squadra nelle Siepi dischi e Chiara Vidonis, una fortissima cantautrice che ha appena ultimato il suo secondo album.

  1. Cos’è successo dalla tua partecipazione a Musicultura ad oggi? Qualche rimpianto sinora?

Diciamo che il mondo della musica in questi ultimi due anni è andato un po a rilento.Ho scritto tanto comunque, ho collaborato con vari artisti nella produzione dei loro dischi, ho messo in piedi uno studio di registrazione.Nel frattempo sono usciti 4 singoli del mio album.Non sono stato fermo e sicuramente non ho rimpianti.

  1. In che modo Meri è una storia di quartiere? 

E’ ambientata in una corte di una grande casa popolare, dove tutti sanno gli impicci di tutti, dove la vita scorre lenta per chi ha tempo di esistere , dove si vedono ancora, ogni giorno, piccoli gesti di solidarietà.

  1. Che poi, che rapporto hai con il Basket? 

E’ un rapporto d’ amore. Gioco da una vita, mi mantiene in forma, lucido, forse un po più umile anche.E’ uno sport di squadra alla fine che nasconde grandi virtù.

  1. Ci parli delle tue esperienze live oltreoceano?

La mia passione a 360 gradi per la musica mi ha portato a seguire da sound engineer un tour tra  Stati Uniti e Sudamerica di circa un mese, in cui abbiamo preso furgoni, aerei, bus, guidato all’ infinito, attraversato a piedi un confine tra usa e Mexico per poi suonare a Tijuana. E’ stata un’ avventura .

Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games  XXVIII Edizione dal 7 al 10 aprile 2022

Previous article

BREATHWOOD ENSEMBLE  presenta Fiabe Volanti con la voce narrante di BRUNORI Sas

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica