• Latest
Roma World

Roma World, Ab urbe condita

10/07/2020

Draka Distribution porta su CG Digital “Big Fish & Begonia” e “Kids in Love”

20/01/2021

London One Radio: un 2020 ricco di successi

18/01/2021

Il Caffè degli Artisti, Carlo Belmondo e il maestro Marco Quintili tra gli ospiti del 18 gennaio

18/01/2021

Cappellaio Matto, il videoclip del singolo di Eugenio Picchiani contro la violenza sulle donne

17/01/2021

Stefano Miozzo, il campione del mondo celebra il Pizza Day con la “Romeo & Juliet”

16/01/2021

“Vivere d’amore”, la poesia dell’attore Massimiliano Gallo commuove gli italiani

10/01/2021

Gianluca Mech racconta al prestigioso settimanale inglese “Hello” la dieta di Sarah Ferguson

07/01/2021
Tanya Roberts

Addio a Tanya Roberts

06/01/2021

Il Boss delle Pizze, anche Florindo Franco nella nuova stagione su Alice TV

05/01/2021

Il Caffè degli Artisti, ospiti e anticipazioni della prima puntata del 2021

04/01/2021
  • Home
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Redazione
giovedì, Gennaio 21, 2021
  • Login
TalkyMedia
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
Advertisement
  • News
  • Cinema
  • Serie TV
  • Musica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Economy
No Result
View All Result
TalkyMedia
No Result
View All Result

Roma World, Ab urbe condita

Apre il nuovo parco a tema Roma World, che la storia abbia inizio !

robertoleofrigio by robertoleofrigio
10/07/2020
in Cultura, Lifestyle, News
6 min read
0
Roma World
Share on FacebookShare on Twitter

Roma World. Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano?

Presentato in una conferenza stampa  dove erano presenti l’amministratore delegato Stefano Cigarini, il presidente di Cinecittà World Spa Roberto Bosi , e l’assessore al turismo e sviluppo economico Roma Capitale Carlo Cafarotti , ci hanno raccontato del grandioso progetto di Roma World.

“Prima di entrare nello specifico mi sembra a opportuno sottolineare che apriamo ed investiamo. Sotto un certo aspetto anche con il Covid in corso non abbiamo modificato il nostro progetto di sviluppo. Roma World è un’esperienza ed un arricchimento dell’offerta. Penso che a Roma fare un’esperienza da antico romano in un parco sia un’esperienza positiva. Roma può e deve offrire tanto. Trasmettere un messaggio positivo nonostante il Covid ancora in corso in un parco di 5 ettari dove il distanziamento è naturale a differenza magari di Cinecittà World con le attrazioni. Penso che sia proprio l’attività stessa del parco di Roma World adatta per portare una famiglia ed amici all’ interno di un parco sicuro”. Così ha dichiarato Roberto Bosi, ed ha proseguito l’assessore Carlo Cafarotti: “questa è davvero una grande opportunità per la città, ed un primo segno di vero rilancio di uscita dalla grave crisi provocata dal Covid”. L’amministratore delegato Stefano Cigarini e poi passato ad illustrare (e confessiamo che sembrava davvero parlare come un Imperatore romano) tutte le novità di questo parco, e noi della stampa non  abbiamo mancato di ironizzare, al termine della presentazione, come l’arena dei gladiatori si presti bene per qualche consiglio comunale  strappando un sorriso dietro la mascherina all’assessore Cafarotti.

Roma World

Dal 10 Luglio, e con inaugurazione ufficiale prevista sabato 11 luglio alle 17, apre un nuovo parco a tema: si chiamerà Roma World. Promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica… lì dove tutto ebbe inizio!

Così commenta Stefano Cigarini Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa, che ha realizzato il parco: “Roma World è il 1° nuovo progetto turistico in Italia al termine dell’emergenza sanitaria. Segno di una città e una nazione che riparte dalla sua storia”.

 Roma World è uno spazio all’aperto, una sorta di grande parco avventura, che si estende per 5 ettari di campagna Romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati. Il Portale dell’accampamento (il Castrum) ci attende all’ingresso. Superata la guardiola ci addentriamo nel bosco, tra due file di alberi fino a raggiungere il villaggio.

Roma World

Al centro l’ Arena dei Gladiatori, ring di legno dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada, appunto il Gladio (o Rudis in legno) guidati da istruttori professionisti. Alla nostra sinistra la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Alla destra l’Accampamento dei legionari dove gli amanti dell’outdoor possono dormire la notte: un campeggio di 2000 anni fa. Anche lo shopping ci riporta indietro nel tempo, con il mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.

Ci addentriamo nel villaggio, circondati dai versi degli animali della fattoria: Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Tacchini, Papere, Galline, Galli, delicati Conigli, Asinelli e Cavallini Pony, a disposizione per portare in giro i bambini. Possiamo nutrire gli animali e imparare come prenderci cura di loro.

Roma World

Sul bordo del villaggio l’Arena dei Rapaci dove è possibile ammirare gli spettacoli ed interagire con alcuni degli esemplari: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Per gli ospiti sarà possibile provare l’esperienza del wild walk, facendo volare i rapaci al pugno nel bosco.

A Roma World i bambini sono protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, i percorsi avventura nella boschetto delle sughere, i giochi all’aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio.

Per gli amanti della natura la possibilità di addentrarsi nel Sentiero del bosco magari accompagnati da una guida per il Tour Botanico alla scoperta della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana.

Roma World

Gli appassionati di Cinema possono visitare lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena di sabbia che ricrea il Circo di Massenzio.

Nel villaggio di Roma World tutto è condiviso e conviviale, perciò gli ospiti possono scegliere tra 3 modalità di accesso: il semplice Biglietto di Ingresso a 15 Euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a 29 Euro, che, oltre al parco, include l’accesso al cibo in modalità All you can eat. Con questa modalità gli ospiti possono mangiare liberamente tutto il cibo disponibile nel villaggio, sia durante tutto il giorno che nella cena al campo dopo il tramonto.

Roma World

Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo, Roma World offre la possibilità di dormire nell’accampamento: il Pacchetto Legionario da 49 Euro include il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone,  il cibo in modalità All you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo. Il pacchetto Legionario Base, per campeggiatori fai-da-te permette invece di dormire nel villaggio portandosi la propria tenda o sacco a pelo da casa.

Il parco apre tutti i giorni dalle 15 alle 10 del mattino successivo, ed è raggiungibile da Roma tramite la navetta di Cinecittà World con partenza presso la Metro B Eur Palasport.

Biglietti e ulteriori dettagli di Roma World sono disponibili sul sito www.romaworld.com 

E allora…pronti per tornare indietro nel tempo? ….Che la Storia abbia inizio!

Roma World
Tags: Carlo CafarottiCinecitta WorldRoberto BosiRoma WorldStefano Cigarini
ShareTweetShare
Previous Post

HODTV, la prima grande piattaforma streaming interamente dedicata all’horror

Next Post

Marco Quintili raddoppia a Roma e si prepara alla conquista di Napoli

robertoleofrigio

robertoleofrigio

Related Posts

Cultura

London One Radio: un 2020 ricco di successi

by Thomas Cardinali
18/01/2021
0

Il 2020 per London One Radio, l’emittente radiofonica italiana più apprezzata di Londra, è stato un vero e proprio trionfo....

Cultura

“Vivere d’amore”, la poesia dell’attore Massimiliano Gallo commuove gli italiani

by Thomas Cardinali
10/01/2021
0

  “Vivere d’amore” è un inno alla vita e alle sue meraviglie scritto da Massimiliano Gallo, che lo ha presentato...

Lifestyle

Gianluca Mech racconta al prestigioso settimanale inglese “Hello” la dieta di Sarah Ferguson

by Thomas Cardinali
07/01/2021
0

Una Sarah Ferguson in forma e armoniosa, come non l’abbiamo mai vista. Le foto della Duchessa di York, pubblicate nei mesi scorsi...

Tanya Roberts

Addio a Tanya Roberts

06/01/2021

Il Boss delle Pizze, anche Florindo Franco nella nuova stagione su Alice TV

05/01/2021

Linea Verde, il programma record d’ascolti di Rai1 con Beppe Convertini incontra Corrado Augias

02/01/2021
Load More
Next Post

Marco Quintili raddoppia a Roma e si prepara alla conquista di Napoli

Tumore Ovarico, Claudia Gerini testimonial della campagna

Una nuova vita, tra i nuovi ospiti Francesca Manzini e Gianluca Mech

Discussion about this post

Popular News

    Recommended

    HODTV.NET

    HODTV, la prima grande piattaforma streaming interamente dedicata all’horror

    7 mesi ago

    Alessandro Gassman volto di Sky per il Natale

    2 mesi ago

    CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | REDAZIONE  | PRIVACY SETTINGS 

    Questo sito è parte di TalkyMedia ed è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Velletri con numero 1/2017

    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia.

    Direttore Responsabile – Thomas Cardinali

    DISCLAIMER: Le foto presenti nei siti del network TalkyMedia sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto, gli autori ed eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, si prega di segnalarlo alla redazione, alla mail hello@talkymedia.com. Si provvederà alla rimozione delle immagini nel più breve tempo possibile.

    • Home
    • Chi siamo
    • Lavora con noi
    • Redazione

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    No Result
    View All Result
    • News
    • Cinema
    • Serie TV
    • Musica
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Economy

    Copyright © 2019. All Rights Reserved TalkyMedia

    Welcome Back!

    OR

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Create New Account!

    Fill the forms bellow to register

    All fields are required. Log In

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Accetta Cookie
    Questo sito utilizza dei cookie per la tua esperienza utente. Questo non porterà alcun danno al tuo pc e alla tua navigazione Cookie settingsACCEPT
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Cookie

    Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
    Necessario Sempre attivato

    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

    Non necessario

    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.