Il Re Leone, tra i Classici Disney più amati al mondo, ha richiesto un lavoro magistrale. In particolare una scena del film ha impiegato anni a prendere forma!

Non ci stancheremo mai di vedere Il Re Leone, il Classico Disney del 1994. Non smetteremo mai di piangere quando vediamo la morte del papà di SimbaMufasa, che finisce tradotto da una mandria impazzita di gnu secondo il malvagio piano di Scar. Una scena tanto d’impatto che ha richiesto un lavoro spropositato da parte gli animatori: siete curiosi di scoprire perché?

Il Re Leone Classico Disney | La scena più impegnativa del film

In un’intervista a Screenrant il produttore de Il Re Leone Don Hahn insieme al regista Rob Minkoff ha confermato che la scena della mandria impazzita che travolge Mufasa ha richiesto ben 3 anni di lavoro.

Il Re Leone: Per realizzare la scena in cui muore Mufasa ci sono voluti anni
La scena degli gnu ne Il Re Leone.

DON HAHN: “Sì perché erano i primi tempi dell’animazione al computer quando lavoravamo per Il Re Leone e così gli gnu stessi venivano generati al computer e così è stato un problema. Provandoci, è una sequenza d’azione e quindi c’è quella e, alla fine, finisce con la morte di Mufasa e quindi c’è questa situazione commovente in cui si vuole catturare l’audience e far sentire l’empatia per Simba. E a pensarci ci è voluto un bel po’ di tempo.”

ROB MINKOFF: “Sicuramente. E poi, con gli gnu, veramente la tecnologia doveva essere inventata per farlo funzionare ne Il Re Leone, perché avremmo avuto questi personaggi animati al computer che non sanno davvero quello che stanno facendo. Quindi non sanno dove andare. Non puoi dire loro dove andare, quindi hanno creato un programma di “annullamento”, così che quando gli gnu corrono l’uno contro l’altro, corrano via ma lo farebbero insieme agli altri che si stanno muovendo. E ciò che è stato sorprendente è che la teoria è risultata essere così incredibilmente corretta e reale perché quando vedi la scena de Il Re Leone per la prima volta, risulta così credibile. Sei tipo ‘Mio Dio. Sembra una mandria impazzita’.”

Voltate pagina per leggere il resto dell’intervista ai produttori de Il Re Leone!

L’articolo Il Re Leone: Ecco perché una scena del Classico Disney ha richiesto anni di lavoro proviene da Talky! Movie.

Powered by WPeMatico

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

John Doe

View all posts

Categorie