Food

Pizza Talent Show, tra i protagonisti anche Raffaele Di Stasio

0

Pizza Talent Show è la nuova appassionante produzione ALMA TV, ex Alice TV, che dopo il successo con Il Boss delle Pizze vinto da Florindo Franco lo scorso febbraio torna con un format tutto nuovo da 15 puntate. Gran cerimoniere per l’occasione il popolare conduttore Alessandro Di Pietro, che ci invita a seguire una appassionante e coloratissima sfida che mette al centro il prodotto più internazionale d’Italia: la pizza.  In Pizza Talent Show si sfideranno 30 maestri pizzaioli in rappresentanza di pizzerie del Nord, del Centro e del Sud mostrandoci le ultime novità, i segreti e le tecniche per preparare la più buona e salutare pizza, con uno sfoggio di ingredienti e prodotti di prima qualità, per celebrare la “regina d’Italia”.

Nelle prime puntate del contest show, i 30 concorrenti devono superare la fase di qualificazione, con la realizzazione di una pizza a loro fantasia, per potersi aggiudicare l’ingresso alle fasi successive, dove una giuria di 5 super esperti selezionati tra i maestri più apprezzati d’Italia deciderà le diverse difficoltà, allo scopo di avere le migliori pizzerie nelle fasi finali. La lotta sarà sempre più serrata, con un vero e proprio campionato dove sono previsti gli ottavi ed i quarti, per poter avere il merito di accedere alle semifinali (11° e 12° puntata), dove le 12 pizzerie che si sono guadagnate con pieno merito il diritto di battersi per conquistare la vittoria del Pizza Talent Show (4 nord – 4 centro – 4 sud), presenteranno nuove creazioni e proposte.

 

 Alla finale accederanno le migliori 9 pizzerie d’Italia, conquistando il diritto di dimostrare le grandi qualità e la creatività nella creazione, produzione e cottura delle pizze più buone ed originali, pass per conquistare il trionfo per le tre vincitrici (1 nord – 1 centro – 1sud) che vivranno il loro trionfo nella penultima puntata della produzione ALMA TV. Nella 15.a puntata, sarà proposto il meglio di del talent, con i racconti e le storie più interessanti emersi nel corso di questo confronto, che ha fatto il giro d’Italia della pizza. 

Tra i concorrenti c’è anche l’apprezzato maestro pizzaiolo campano, ma brianzolo d’adozione, Raffaele Di Stasio classe 1990 che con le sue tre pizzerie Verace Assaje a Lissone, Desio e Boviso Masciago ha saputo conquistare l’hinterland milanese. Raffaele è pronto a conquistare i giudici con le sue pizze gourmet: “Sono molto emozionato di rappresentare con la mia pizzeria tanto colleghi del nord, anche da noi riusciamo a fare pizze di qualità come gli amici di Napoli e voglio dimostrarlo. Non vedo l’ora di stupire la giuria”, ha dichiarato il giovanissimo talento della pizza italiana che sarà tra i protagonisti già nel primissimo appuntamento di Pizza Talent Show.

 

La partenza è prevista il 10 Maggio alle 22.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 15.30.

 

Esce “AH-HA” il nuovo singolo di Alessio Alba

Previous article

“Morire Leggenda” è il disco d’esordio di Sheng

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Food