Musica

Mc Groove ci racconta il suo nuovo singolo “Something Better” VS Cicco DJ

0

Dall’1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Something Better”, il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj. “Something Better” racconta la sensazione di disperazione, smarrimento e scoraggiamento in cui chiunque di noi può sprofondare dopo un fallimento o un forte dispiacere e del supporto che, in questi momenti, la compagna o il compagno tenta di dare alla persona amata, standogli accanto e cercando l’amore dell’altro anche attraverso il contatto, spronandolo e persuadendolo che c’è qualcosa di meglio che lo attende e che può ancora riuscire a realizzare i propri sogni. È un invito a non mollare mai e a non farsi sopraffare dai momenti bui che si presentano nel corso della vita.

Si tratta di un brano pop-dance che presenta sonorità acustiche, chitarra classica e pianoforte, nelle strofe per poi sfociare in un ritornello con sfumature future-rave e con un sapore rock.

Come sempre, abbiamo deciso di fargli qualcosa domanda!

  1. Qual è la connessione tra il video e il vostro ultimo singolo “Something Better”, pubblicato per Sound Management Corporation? 

Nel video si osservano successioni di paesaggi spettacolari che descrivono appieno gli stati d’animo e la peculiarità della mente umana, a volte limpida e fresca come l’acqua di una cascata a volte impenetrabile come i rami fitti di una foresta. Il video mostra paesaggi naturali mozzafiato che, al contempo, infondono quiete e serenità nell’osservatore; serenità di cui tutti noi abbiamo bisogno, specie in questo buio momento storico che vede accavallarsi una pandemia globale ad una guerra in Europa, che mette a repentaglio l’intera umanità dal punto di vista economico, sociale e geopolitico. 

  1. Marco e Carmela, come nasce il vostro incontro? E come avete capito che avreste dovuto assolutamente collaborare anche musicalmente?

Circa 27 anni fa ho conosciuto mia moglie Carmela in uno splendido posto chiamato Old River Club, una discoteca all’aperto sulle rive del Fiume Volturno a Caiazzo in provincia di Caserta. Si teneva una serata di musica Dance e, essendo entrambi di Pompei, avevamo molto amici in comune. Ci conoscemmo lì e dopo un po’ ci fidanzammo. Io suonavo la batteria in alcune rock band e mi avvicinai al mondo della musica elettronica e in particolare della Computer Music. Carmela affermava di saper cantare poiché, già in tenera età, era solita cantare brani del repertorio classico Napoletano e Italiano. Allora fu naturale la conseguenza di iniziare a fare canzoni nostre. E così ebbe inizio la nostra storia d’amore e la nostra collaborazione artistica, non senza contrasti in entrambe le sfere (amore e musica) ma sempre riuscendo a trovare il giusto compromesso che accontentasse entrambi.

  1. Perchè il nome “MC Groove”? 

MC GROOVE sta per Marco e Carmela Groove anche se qualche amico afferma che MC stia per Marco Catalano. No, confermo Marco e Carmela.

  1. E, in definitiva, chi c’è dietro il nome “MC Groove”? Avete mai cambiato formazione da quando il progetto esiste? 

MC Groove siamo io e Carmela anche se qualche volta ci avvaliamo di collaboratori come il mio amico Fabio D’Andrea, virtuoso e versatile chitarrista e bassista, Federica Di Paolo (nostra nipote) che ha cantato alcune nostre canzoni ed altri. Mi piace molto fare collaborazioni ma adoro anche restare in solitudine nel mio piccolo music home studio a fare musica e ad emozionarmi nel farla. Questo nome lo abbiamo scelto nel 2014. Precedentemente abbiamo utilizzato qualche altro nome per qualche pubblicazione del passato ma ora abbiamo deciso che il nome MC GROOVE sia abbastanza carino da essere mantenuto…

  1. Prossimi programmi? 

Dal punto di vista discografico siamo in uscita con una compilation fisica CD e digitale dal titolo Quiete Party Time, contenente diverse nostre nuove canzoni dance, pubblicata dalla mia casa discografica Sound Management Corporation in collaborazione con il Parco Acquatico La Quiete e con Radio Studio Più. Inoltre è appena uscita Hit Mania Dance Champions 2022 contenente un nostro nuovo brano house dal titolo Make Your Move. Infine sono già pronte altre tre song per l’uscita estiva di Hit Mania. Diverse altre canzoni sono in cantiere. Dal punto di vista di esibizioni live, invece, nulla è all’orizzonte.

Marco Parente, esce “Una città di carta”, la colonna sonora dell’omonimo film che sarà presentato al Trento Film Festival

Previous article

“Pianosequenza” è l’album di debutto di Sesto

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica