News

Marateale, Lillo e Remo Girone premiati alla XIII edizione

0
Tra gli illustri ospiti che saliranno sul palco della tredicesima edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella “perla del Tirreno”, ci saranno anche i due apprezzati attori.

Hanno in comune l’innata passione per il proprio mestiere, il talento poliedrico e il crescente positivo riscontro da parte del pubblico. Pasquale Petrolo, in arte Lillo, e Remo Girone ritireranno un meritato riconoscimento nel corso della Marateale.

Lillo, oltre che attore, nel corso degli anni ha ottenuto altrettanti consensi nelle vesti di comico, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico ma anche fumettista. Nell’ultimo anno, in particolare, ha raccolto un travolgente successo come partecipante a “LOL – Chi ride è fuori”, un game-show distribuito da Prime Video.

Remo Girone, invece, forte di una carriera ultraquarantennale che gli ha permesso di conseguire l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, nel corso della Marateale presenterà il film “Il diritto alla felicità“, una storia tenera e profonda al tempo stesso, incentrata su un’amicizia tra generazioni, nazionalità ed esperienze di vita diverse.

Un vero orgoglio poter ospitare e premiare alla Marateale due straordinari professionisti che, grazie ai loro progetti, hanno scritto diverse pagine dello spettacolo italiano”, racconta Antonella Caramia, presidente dell’Associazione Cinema Mediterraneo che organizza la kermesse.

I nomi di Lillo e Remo Girone si aggiungono alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione di Marateale: Matt Dillon, Carlo Verdone, Luca Ward, Stefano Fresi, Lucia Ocone, Rocco Papaleo, Nancy Brilli, Cinzia TH Torrini, Giovanni Veronesi, Paolo Genovese, Giovanni Allevi e tanti altri.

Tigers, la storia del calciatore prodigio Martin Bengtsson

Previous article

“Quasi cinquant’anni” è il nuovo singolo di Renesto!

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News