Musica

Gli Xtrasensory ci raccontano il nuovo singolo “Over”

0

Esce giovedì 10 febbraio 2022 il brano Over, il nuovo singolo degli Xtrasensory. Un nuovo capitolo dell’ex duo, ora trio con l’arrivo del batterista Pietro Cappellin, che segue la pubblicazione del precedente singolo “Zero”. Un nuovo brano che affonda le sue radici dentro influenze stratificate e complesse, tra progressive e alt-rock. Gli Xtrasensory questa volta ci portano ad esplorare la realtà in cui viviamo attraverso nuove prospettive.

Come sempre, abbiamo voluto far loro qualche domanda!

1) Da dove derivano le vostre influenze progressive?

Derivano dal nostro modo spontaneo di tradurre certe tematiche in musica, inoltre amiamo sperimentare e questo ci spinge in quella direzione.

2) Ormai siamo al vostro terzo singolo. Tirando le somme: che cos’è accaduto sinora? E cosa accadrà in futuro? Sentite di essere sulla strada giusta?

Fino ad ora abbiamo accumulato dell’ottima esperienza in studio e questo ci aiuterà tantissimo per i lavori futuri. I tre brani che abbiamo pubblicato rappresentano un periodo molto particolare delle nostre vite, ma adesso è il momento di andare avanti ed evolverci in ogni aspetto.

3) Di cosa parla “Over” e come è stata scritta?

“Over” descrive un momento in cui nella propria vita ci si rende conto che certi schemi ed equilibri che crediamo scontati sono in realtà fragili e molti di essi reggono su dogmi e meccanismi sociali grazie alle paure e all’ignoranza delle masse. In situazioni del genere, la cosa migliore che un individuo può fare è mettere in discussione se stesso e la propria visione del mondo ponendosi delle sane domande. Questo è il punto di partenza ideale per crescere davvero come persona.

4) Chi dovrebbe assolutamente ascoltare “Over”?

Coloro a cui piace la musica sperimentale e che hanno bisogno di un incoraggiamento per esternare la loro mentalità estremamente aperta senza temere il rifiuto della gente conformista.

5) Qual è il tema che ha legato i tre singoli sinora? 

Ci piace molto inserire tematiche psicologiche nei nostri testi e questo è il principale aspetto che accomuna i tre brani che abbiamo pubblicato.

“Turnover”: il nuovo singolo di Pablito

Previous article

Live @ Uzina è il disco di debutto del duo Shkodra Elektronike

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica