Life

Giorgio Ceci: “La mia prossima sfida? Portare Get Busy in tutto il mondo”

0

Ha portato innovazione e disciplina all’interno del fitness con il metodo Get Busy. Giorgio Ceci, fondatore di un brand che sta per esplodere ben oltre i confini nazionali, si racconta a Talky.

Giorgio, come nasce la tua passione per il mondo del benessere?
Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita, fin da quando ero bambino, a 10 anni ho avuto la possibilità di vestire la maglia della Roma come calciatore. Poi sono stato acquistato inizialmente dalla Juve e poi dal Perugia,dove ho avuto l’opportunità di giocare con campioni come Del Piero, Zidane, Nakata e tanti altri. Successivamente mi sono specializzato anche negli studi conseguendo una laurea in Scienze Motorie. Dopo alcuni anni ho creduto che si potessero unire il mondo del fitness e quello del benessere,e da li è nato il “metodo Getbusy” di cui sono il Founder.Inizialmente con la Vacum therapy,poi con l’EMS training e per finire ora,nel 2022,con l’MS Sculpt che è il mio ultimo progetto. Questa è una macchina molto innovativa che attraverso la tecnologia HIFEM(energia elettromagnetica ad alta intensità focalizzata)che induce contrazioni muscolari sovramassimali altrimenti impossibile con movimenti volontari durante un normale allenamento. Trenta minuti di trattamento corrispondono a ben 20.000 contrazioni muscolari. L’energia HIFEM interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose,praticamente una lipolisi intensiva e spontanea,che le porterà a disgregarsi per essere poi naturalmente smaltite dal nostro organismo. Il risultato di questa sinergia di azioni corrisponde dunque ad un aumento e rafforzamento muscolare unito ad una riduzione delle adiposità per un rimodellamento finale della silhouette.

Cosa ti ha spinto, negli anni, a migliorarti sempre di più?
Negli ultimi 5 anni ho studiato business managment e marketing poiché credo che la formazione sia un elemento fondamentale ed imprescindibile per ottenere grandi risultati. Io e la mia azienda ogni anno produciamo nuove macchine cercando di innovare sempre di piu’ il settore,cercando sempre con split test di trovare nuove soluzioni alle esigenze delle persone in termini di dimagrimento, prevenzione e cura della cellulite, tonificazione muscolare profonda. Sono davvero orgoglioso quando con i miei sistemi posso aiutare le persone a ritrovare la forma perduta è la propria autostima.

L’estate è alle porte: quali consigli daresti a chi vorrebbe perdere peso in breve tempo possibile e nel modo più giusto?

Mangiare in maniera sana e bere molta acqua (anche due bicchieri d’acqua prima della colazione e prima dei pasti), fare movimento, camminare almeno 30 minuti al giorno. Sarebbe indispensabile fare cinque pasti al giorno e preferire cibi ipocalorici come verdure, carne bianca e pesce. Non bisogna mai combinare alcuni alimenti, per esempio la frutta dopo i pasti e i dolci dopo la pasta. Una buona dose di liquidi, anche assunti sotto forma di tisane, sono fondamentali per asportare scorie, aumentano il metabolismo e aiutano l’intestino. Tisane, infusi, impacchi a base di erbe fanno bene anche alla salute, sono sempre state usate per curare disturbi lievi sino alle malattie più gravi. Inoltre, l’attività fisica fa anche dormire meglio, almeno quattro ore di movimento alla settimana migliorano la qualità del sonno a tutte le età. In effetti non è la stanchezza mentale a promuovere l’insonnia ma la mancanza di attività fisica che immobilizza i cosiddetti meccanismi fisiologici. A partire dalla produzione di serotonina, noto per essere l’ormone della felicità, indispensabile per il buon riposo.

In futuro, quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere?
In questi ultimi 2 anni il nostro brand e metodo Getbusy si è posizionato Sempre più sul mercato, ora mi piacerebbe molto che si espandesse oltre i confini nazionali, per esportare il Made in Italy nel mondo. Io punto sempre alla luna, al massimo prenderemo le stelle (sorride, ndr).

“Chi guida l’orgia?” è il nuovo singolo del progetto Torso Virile Colossale

Previous article

Valerio Mastandrea e Lino Musella protagonisti del nuovo videoclip delle Ebbanesis

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Life