Senza categoria

Giancarlo Giannini riceverà la stella sulla Hollywood Walk of Fame

0

Giancarlo Giannini riceverà la “stella” sulla Hollywood Walk of Fame, nella categoria motion pictures. L’annuncio è arrivato direttamente dal ’Filming Italy Los Angeles’,  che quest’anno ha promosso la candidatura al prestigioso riconoscimento per l’attore già nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze (1975), diretto da Lina Wertmüller.  Giancarlo Giannini dedica questo premio proprio a lei e al compianto Franco Zeffirelli: «Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller».

Il Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini, che cita anche l’altra nuova stella assegnata a Luciano Pavarotti,ha così commentato il riconoscimento: «Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade».

L’ultima stella italiana era stata assegnata nel 2018 a Gina Lollobrigida. In passato per il mondo del cinema hanno ottenuto l’ambito riconoscimento Bernardo Bertolucci ed Ennio Morricone, infatti Giancarlo Giannini è il primo attore che potrà vantare simile onore.

Tulipani di Seta Nera, tutte le nomination per “Sorriso Diverso”

Previous article

Cinecittà World riapre al Mondo, Roma World a quello Antico

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *