News

Giacomo Luridiana ci racconta il suo nuovo singolo “La Stagione”

0

Dal 3 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “LA STAGIONE”, nuovo brano di GIACOMO LURIDIANA presente su tutte le piattaforme di streaming dal 30 novembre.

LA STAGIONE” è una canzone che parla dell’inevitabile successione dei periodi, così nel mondo esterno come nel nostro universo interiore. Con questo nuovo pezzo, GIACOMO LURIDIANA riflette su come a volte sia impossibile evitare di esperire certe sensazioni, perché emozioni, sentimenti e relazioni hanno una vita e una morte proprio come le persone.

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

– Da dove arrivano le tue influenze folk? 

Da Bruce Springsteen, in particolare da Nebraska, e da alcuni suoi riferimenti come Woody Guthrie e Pete Seeger, anche se da loro credo mi venga più il gusto per il genere che una reale influenza nei miei pezzi.

– Come convivono tra le tue passioni Bruce Springsteen e i Linkin Park? 

Bruce Springsteen sono le mie radici, l’infanzia con mia mamma, è una passione spesso inspiegabile e profondamente irrazionale. I Linkin Park sono stati la prima band/artista che ho coscientemente scelto di seguire con regolarità. In un certo senso le emozioni che mi danno Springsteen e i Linkin Park sono simili, emozioni catartiche, canzoni a volte talmente disperate da servire come mezzi di redenzione, una spinta verso il basso così forte che ti fa rimbalzare sul fondo e tornare in superficie. 

– Hai già suonato “La Stagione” dal vivo? Com’è andata? 

Non ancora. Onestamente, è una canzone alla quale sono molto affezionato, ma che non pensavo ricevesse un’accoglienza così positiva. Alla prima occasione la suonerò, sono ansioso di vedere come verrà ricevuta dal vivo. 

– Prossimi step?

Ho un album in uscita l’anno prossimo con La Stanza Nascosta Records e pezzi scritti per un paio di altre raccolte. Nel breve termine voglio finire gli arrangiamenti del nuovo repertorio e trovare tante serate per esibirmi; nel medio termine non vedo l’ora di uscire con i prossimi 2/3 progetti inediti e promuoverli dal vivo; nel lungo termine, raggiungere quante più persone possibile con la mia musica.

“Di ponti e di mondi” è il nuovo singolo di EL V feat. Awa Fall

Previous article

Un premio dietro l’altro per Aida Yespica

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News