CulturaLifestyle

Fai vincere le tue ossa

0

E’ stata una interessante conferenza stampa, purtroppo sempre a distanza con l’onnipresente Zoom a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, la presentazione della nuova campagna Fai vincere le tue ossa, promossa da Amgen Italia in collaborazione con APMARR Fedios, che vede come testimonial d’eccezione Loretta Goggi.

La fragilità delle ossa è un problema che di solito viene affrontato nella terza età dalle donne, con colpevole ritardo di medici di famiglia che, a volte, dimenticano di consigliare di effettuare controlli adeguati anche prima di andare in menopausa e, soprattutto, la prevenzione che si può avere attraverso l’esame della MOC.

Nel colloquio online da parte della platea di esperti, e anche grazie alla assoluta necessità di avere un testimonial come Loretta Goggi capace di coinvolgere il grande pubblico, è emerso come molto ci sia ancora da fare, sebbene l’arrivo di numero verde e la scelta della prevenzione siano le più sensate . In tempi di Covid-19 non dimenticate di programmare nel prossimo futuro una MOC e chiedete consigli all’associazione su come un sano stile di vita vi permetterà di arrivare decisamente più in forma alla terza et.

Dialogo con il medico, continuità terapeutica e corretta informazione: questi i punti chiave che la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione sulla fragilità ossea Fai vincere le tue ossa vuole continuare a portare all’attenzione del pubblico.

“Fai vincere le tue ossa”, promossa da Amgen Italia in collaborazione con APMARR, Fedios, Fondazione FIRMO, Senior Italia, GISOOS, OrtoMed, e SIOMMMS, con l’egida della SIE, intende aiutare nella maniera migliore chi soffre di fragilità ossea, puntando sulla prevenzione e sul ruolo decisivo del dialogo con il medico curante.

“Osteoporosi? La terapia non è un gioco. Seguila” è il claim della campagna che vedrà Loretta Goggi protagonista sui mezzi digitali, la carta stampata e in uno spot TV.

Ho compiuto da poco settant’anni e credo di rappresentare una fascia di età particolarmente interessata al problema. Fascia che sono ben felice di rappresentare sia come cittadina attiva, nonostante qualcuno dica che siamo diventati inutili, sia per il fatto di avere un’età con la quale tutti coloro che seguiranno questa campagna si possono identificare – dichiara Loretta Goggi –  Mi avventuro quindi in questa campagna sulla fragilità ossea e sono contenta di farlo, perché è un tema che mi riguarda molto da vicino: personalmente faccio i controlli periodici per valutare la salute delle mie ossa,  questo tema lo vivo anche sulla mia pelle, in questo caso sulle mie ossa, e le persone che mi seguono lo sanno .Con questa campagna vogliamo spingere le donne a rischio di frattura, e quindi a rischio di peggiorare la loro qualità di vita e di perdere la loro indipendenza, a non trascurare la salute delle proprie ossa e a prendersi cura di sé in modo costante e convinto; specialmente in questo momento di emergenza Covid è importante continuare a seguire i consigli dei medici e non interrompere le terapie”.

Novità della nuova edizione della campagna Fai Vincere le tue ossa, il Numero Verde 800.888.844 a disposizione dei cittadini per rispondere a domande, chiarire dubbi, comprendere quando si è a rischio di fragilità ossea e sottolineare la vitale importanza di aderire in maniera diligente alla terapia. Per rispondere ai quesiti saranno coinvolti specialisti dell’osso afferenti a Centri specializzati in tutta Italia. Il Numero Verde, totalmente gratuito, sarà a disposizione due giorni a settimana per quattro settimane, dal 17 Novembre al 15 Dicembre 2020, ogni Martedì e Giovedì, dalle ore 12:00 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 18.30.

Sul sito di campagna www.ossafragili.it sono disponibili informazioni sulla fragilità ossea, suggerimenti sui corretti stili di vita, consigli nutrizionali, una panoramica sui trattamenti, indicazioni utili per prepararsi a una visita medica, oltre alla possibilità di fare un test per sapere se si è a rischio o meno di fragilità ossea e, di conseguenza, di fratture da fragilità.

Claudio Guerrini: “Dopo tanti anni ci ho messo finalmente la faccia”

Previous article

Il Caffè degli Artisti ricorda il maestro Gigi Proietti

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cultura