LifestyleNews

Cinecittà World riapre al Mondo, Roma World a quello Antico

0
Cinecittà World

Quella per la presentazione della nuova stagione di Cinecittà World ha avuto l’onore e l’onere di essere una delle prime conferenza live post-Covid19. Sono stati necessari ben tre turni alla Casa del Cinema di Roma, luogo della presentazione ma con un limite di capienza dovuto alla regole attuali, per permettere a Stefano Cigarini, l’amministratore delegato del Parco, di esporre tutte le novità.

Senza dubbio, per i cittadini di Roma (e non solo) il parco è ormai giunto alla sua piena maturità e si prepara alla sfida con gli storici parchi italiani che lo hanno preceduto, ma, soprattutto, grazie a Roma World si entra quasi nella fantascienza delle serie tv Westworld, o meglio dello storico film Il mondo dei robot, che nel 1973 narrava di alcuni mondi ricreati per turisti, tra cui uno dedicato alla Roma antica dove potevano rivivere non solo l’esperienze dell’epoca, ma de facto tornare indietro nel tempo divenendo veri cittadini dell’antica Città eterna. Ora sarà possibile, dal 25 Giugno 2020, con con tanti fuochi d’artificio per poi proseguire i giorni successivi. 26 – 27 – 28 – 29 Giugno vivi l’Anteprima del Campionato Italiano Fuochi d’Artificio

Cinecittà World presenta il suo nuovo Piano di sviluppo che prevede il completamento del Parco del Cinema e della TV: l’apertura di due nuovi Parchi a Tema nei prossimi tre anni e una nuova esperienza digitale che arricchirà il divertimento degli ospiti.

“Le grandi crisi, come questa del Covid-19, possono e devono essere occasioni in cui rompere gli schemi, innovare e migliorare l’esperienza dell’ospite” dichiara Stefano Cigarini, “A Cinecittà World abbiamo sviluppato una piattaforma tecnologica con cui il tuo cellulare diventa il telecomando della tua giornata al parco”.

Regole post-Covid e distanziamento sociale si trasformano in esperienze digitali per gli ospiti: il parco diventa contactless. Da www.cinecittaworld.it puoi comprare i biglietti, ordinare il pranzo e fartelo servire dove e quando vuoi, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di compleanno… tutto dal telefono senza contatti inutili con lo staff.

In questi tre anni Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti, che oggi conta su oltre trenta ettari, quaranta attrazioni, sette aree a tema e sei spettacoli live al giorno.

“Una crescita (+360% in tre anni) che ha ci consentito con quattrocentomila presenze di diventare il primo parco di Roma, e col bilancio 2019 in attivo, di passare da trentesimo a quarto Parco in Italia” ha aggiunto Cigarini, “e la vocazione digitale del parco è nelle sedici attrazioni interattive (Media Based) e nel 70% di acquisti online su una media italiana intorno al 30%”.

Grazie a questi risultati, da oggi si apre una nuova fase: in tre anni Cinecittà World aprirà due nuovi parchi, due mondi a tema (World) per arricchire l’offerta rivolta ad un pubblico che ricerca esperienze uniche nel tempo libero e nel divertimento.

Il primo parco è Roma World (www.romaworld.com), con apertura prevista dal 3 Luglio 2020. Sarà il primo nuovo progetto turistico nell’Italia post-Coronavirus e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo… a vivere un giorno da antico romano!

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi romani, diventare gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben-Hur, immergersi nel bosco e dormire nell’accampamento… lì dove tutto ebbe inizio!

Il secondo progetto si chiamerà Aqua World, e sarà il nuovo Parco Acquatico di Cinecittà World (www.aquaworld.it). Accanto all’attuale piscina cinematografica Cinepiscina, aprirà il fiume lento Paradiso: lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini. Grazie ad un accordo con l’Ente del turismo Thailandese natura e scenari da favola prenderanno vita nella spiaggia Phuket Beach. Un’ oasi di relax acquatico, per godersi la natura, i bagni e il sole. Una vacanza… a due passi da Roma!

Tra le novità di quest’anno: il nuovo Regno del Ghiaccio, Playground con quattro attrazioni sulla neve, diventa ad ingresso gratuito. Per scendere su una pista da bob, giocare sulla neve o pattinare, insomma godersi una vacanza in montagna…senza lasciare Roma!

Nuovo percorso nel parco e nuova location per quattro attrazioni rimodulate: Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland.
Cresce l’Horror House, con tre nuove sale, dedicate a Saw e all’ambiguo Hannibal Lecter.

Menzione speciale per Volarium, primo e unico Cinema Volante in Italia, premiato migliore Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.

Confermati i punti forti storici come Altair, la montagna russa con dieci inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nel programma televisivo Eurogames di Canale 5.

Attenzione alla natura e rispetto degli animali sono alla base dell’idea di Cinecittà World: un Parco Eco, grazie alla piantumazione di oltre duemila alberi, al riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all’eliminazione di cannucce e coperchi di plastica, ai laboratori sul riciclo per le scuole (in collaborazione con Corepla) e all’Ecoticket che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate; infine un parco che da anni ha aperto le porte agli animali domestici.

Il parco è collegato a Roma (Metro Eur Palasport) da un servizio giornaliero di bus navetta. Info complete, biglietti e servizi su www.cinecittaworld.it e www.romaworld.com

Giancarlo Giannini riceverà la stella sulla Hollywood Walk of Fame

Previous article

BereRosa 2020, ritorna la degustazione più amata del rosato in presenza

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Lifestyle