News

Bipolar ci racconta il suo nuovo video per “Questa canzone dovevo eliminarla”

0

Dopo aver raggiungo e superato il milione di stream su Spotify, “Questa canzone dovevo eliminarla” di Bipolar ha finalmente anche un video (fuori per LaProdigy Dischi). Si tratta di un brano intimo che per un soffio ha rischiato di non venire mai pubblicato. Contrariamente al solito, questa è una traccia nata d’estate ed è frutto di un periodo in cui Matteo Guccini, l’alterego di Bipolar, riusciva a dedicarsi soltanto al lavoro. Scartata inizialmente perché troppo personale, durante la quarantena di Marzo 2020, non avendo fatto uscire nulla da mesi, decide insieme a Cloudì di pubblicarla su Instagram dandole questo nome, creando così un hype involontario che scatena una risposta del pubblico estremamente positiva. Convinto finalmente della validità della traccia, la pubblica su Spotify dove esplode raggiungendo in poco tempo i 200 mila streams, inserendosi nelle playlist editoriali di Spotify “Ragazzo Triste” e “Indie Triste”. L’intimità della canzone è chiara fin dalla prima strofa: “il piumone così grande” non è altro che un ricordo vero di una convivenza con una fine amara. “Questa Canzone Dovevo Eliminarla” nata come traccia cestinata ad oggi vanta più di un milione di ascolti.

Ne abbiamo parlato direttamente con lui.

Quali sono i tuoi riferimenti musicali? C’è qualcuno con cui ti piacere organizzare un feat fantascientifico? Come suonerebbe?

Calcutta o Post Malone, uscirebbe una roba strana ma figa a parer mio.

Come descriveresti l’isola della Maddalena a chi non c’è mai stato? Dove ci porteresti se fossimo con te?

La Maddalena è uno dei posti più belli del mondo, ma se sei giovane e fai musica non fa viverci, li porterei a Zichirico, un’isoletta minuscola.

Esiste una scena musicale locale?

Ci sono tantissimi ragazzi che fanno musica, troppi per moda e pochi per passione

Quando sei diventato ufficialmente Bipolar?

Fuori dal portone della scuola dove avevamo uno studio iper abusivo.

E come stai adesso?

Stressato, ho bisogno di dormire.

“Tu da quanto sei qua?” è il nuovo singolo di Ugo Crepa!

Previous article

YAYANICE: in radio e in digitale il nuovo singolo “MOMENTI”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News